Omaggio a Ludovico Corrao

postato in: Eventi | 0

La Città di Alcamo rende omaggio ad una figura di grande prestigio: il Senatore Ludovico Corrao.
Sabato 13 maggio, la Fondazione Orestiadi, il Comune di Alcamo, il MACA- Museo d’Arte Contemporanea di Alcamo, organizzano presso il Complesso Monumentale del Collegio dei Gesuiti di Piazza Ciullo, un incontro a tema dal titolo “Ludovico Corrao l’identità molteplice”. Achille Bonito Oliva curerà l’organizzazione della manifestazione che, dal 13 maggio al 2 luglio ospiterà la mostra di artisti come: Cage, Beuys, Paladino, Cucchi, Turcato, Isgrò, Accardi, Schifano, Scialoja, Lupertz, Diodato, Fraterno e che ha coinvolto in prima persona il Presidente della Fondazione Orestiadi – Calogero Pumilia e la figlia di Ludovico Corrao, Francesca Corrao che porta immutati nel tempo gli ideali di rinascita che caratterizzarono l’idea innovativa e “visionaria” del padre.
Il programma prevede alle ore 17:00, i saluti del Sindaco di Alcamo – Domenico Surdi e del Presidente delle Fondazione Orestiadi – Calogero Pumilia. A seguire, gli interventi di Francesca Corrao, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Orestiadi, Eva di Stefano, Storica dell’Arte Contemporanea, Università di Palermo, Gianni Puglisi, Rettore Libera Università “Kore” di Enna. Alle Ore 18,00, nel Cortile del Complesso monumentale del Collegio dei Gesuiti, si svolgerà il Concerto del Coro Polifonico del Liceo Musicale Vito Fazio Allmayer di Alcamo diretto dal Maestro Prof. Tonin Tarku, con musiche di Mozart, Mendelssohn, Rutter, Chilcott, Verdi e Løvland.

Sul link: www.ilgiornaledellarte.com/immagini/IMG20170526125028394.pdf
all’interno della prestigiosa rivista online “Vedere a Palermo ed in Sicilia”, troverete pubblicato un interessante articolo, dedicato alla mostra in oggetto e sul festival delle Orestiadi di Gibellina.

La mostra è visitabile all’interno del Complesso Monumentale del Collegio dei Gesuiti sito in Piazza Ciullo, Alcamo (Tp), tutti i giorni dal lunedì alla domenica nei seguenti orari:
Mattina dalle ore 9:30 alle ore 12:30
Pomeriggio dalle ore 16:30 alle ore 19:30
corrao

dav

corrao-omaggio-300x169

sdr

Lascia un commento